Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Avvento

Un calendario solidale

Si può avere con una offerta di 7 euro. Il ricavato andrà a sostenere i progetti di volontariato giovanile a favore dei poveri di tutto il mondo. Donazioni anche attraverso internet

1 Dicembre 2009

Il volontariato è il tema del calendario Caritas Ambrosiana 2010. Calendario che è insieme proposta di sostegno e aiuto per i progetti di volontariato giovanile che la Caritas sostiene nel mondo. L’organismo diocesano, proprio attraverso le numerose esperienze significative, consente ai giovani che si accostano al volontariato di poter vivere l’incontro con il “povero” nella gratuità e nel servizio, in un cammino formativo e di discernimento, dimostrando ancora una volta quanto sia importante concretizzare quella “opzione preferenziale per i poveri”, tratto distintivo delle attività della Caritas Ambrosiana.
Acquistando il calendario 2010 di Caritas Ambrosiana si potrà così permettere a tanti giovani di provare in prima persona un’esperienza che può cambiare loro la vita, un’esperienza che contribuirà a costruire la società civile di domani.
Come avere il calendario? Con un’offerta di 7 euro (spese di spedizione incluse) è possibile riceverlo direttamente a casa o ritirarlo presso la sede della Caritas Ambrosiana, Ufficio raccolta fondi, via S. Bernardino 4 a Milano. È possibile anche ordinarlo telefonando al n. 02.76037324 (lunedì – giovedì 9.30 – 12.30 e 14.30 – 17.30, venerdì 9.30 – 12.30); scrivendo a offerte.ambrosiana@caritas.it, specificando l’indirizzo e il numero di copie che si desidera ricevere; facendo una donazione on line di 7 euro sul sito www.caritas.it/donazioni. Il volontariato è il tema del calendario Caritas Ambrosiana 2010. Calendario che è insieme proposta di sostegno e aiuto per i progetti di volontariato giovanile che la Caritas sostiene nel mondo. L’organismo diocesano, proprio attraverso le numerose esperienze significative, consente ai giovani che si accostano al volontariato di poter vivere l’incontro con il “povero” nella gratuità e nel servizio, in un cammino formativo e di discernimento, dimostrando ancora una volta quanto sia importante concretizzare quella “opzione preferenziale per i poveri”, tratto distintivo delle attività della Caritas Ambrosiana.Acquistando il calendario 2010 di Caritas Ambrosiana si potrà così permettere a tanti giovani di provare in prima persona un’esperienza che può cambiare loro la vita, un’esperienza che contribuirà a costruire la società civile di domani.Come avere il calendario? Con un’offerta di 7 euro (spese di spedizione incluse) è possibile riceverlo direttamente a casa o ritirarlo presso la sede della Caritas Ambrosiana, Ufficio raccolta fondi, via S. Bernardino 4 a Milano. È possibile anche ordinarlo telefonando al n. 02.76037324 (lunedì – giovedì 9.30 – 12.30 e 14.30 – 17.30, venerdì 9.30 – 12.30); scrivendo a offerte.ambrosiana@caritas.it, specificando l’indirizzo e il numero di copie che si desidera ricevere; facendo una donazione on line di 7 euro sul sito www.caritas.it/donazioni.