Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Anniversario

Tettamanzi ricorda Mazzolari

In occasione del 50° della morte del sacerdote, domenica 19 aprile, nel paese natale di Bozzolo, messa presieduta dall'Arcivescovo; in serata concerto a Mantova. Il 17 e 18 aprile convegno a Roma

Carlo ROSSI Redazione

15 Aprile 2009

Il 12 aprile è ricorso il 50° anniversario della morte di don Primo Mazzolari. Per conoscere meglio la sua figura, la Fondazione Don Primo Mazzolari propone numerose iniziative.
Nel paese natale di Bozzolo (Mantova), nella chiesa di San Pietro, domenica 19 aprile, alle 17.30, è in programma la Santa Messa solenne, presieduta dal cardinale Dionigi Tettamanzi; il rito sarà accompagnato dalla Corale di Bozzolo. Nello stesso giorno, alle 21, a Mantova, nella chiesa di San Francesco, si terrà un concerto con l’Orchestra da Camera di Mantova e il coro Ricercare Ensemble su musiche di F.J. Haydn.
Inoltre, a Roma, il 17 e 18 aprile, presso l’Istituto Luigi Sturzo, si terrà un convegno di studio sul tema “Immagini di Chiesa in Italia prima del Concilio. Don Primo Mazzolari e le Ecclesiologie del suo tempo”. Previste le partecipazioni dei principali studiosi italiani sull’argomento, tra cui Saverio Xeves, della Facoltà Teologica di Milano, e Paolo Zanini, dell’Università degli Studi di Milano.
Info: Fondazione Don Primo Mazzolari (tel. 0376.920726; fax 0376.920206; info@fondazionemazzolari.it – www.fondazionemazzolari.it). Il 12 aprile è ricorso il 50° anniversario della morte di don Primo Mazzolari. Per conoscere meglio la sua figura, la Fondazione Don Primo Mazzolari propone numerose iniziative.Nel paese natale di Bozzolo (Mantova), nella chiesa di San Pietro, domenica 19 aprile, alle 17.30, è in programma la Santa Messa solenne, presieduta dal cardinale Dionigi Tettamanzi; il rito sarà accompagnato dalla Corale di Bozzolo. Nello stesso giorno, alle 21, a Mantova, nella chiesa di San Francesco, si terrà un concerto con l’Orchestra da Camera di Mantova e il coro Ricercare Ensemble su musiche di F.J. Haydn.Inoltre, a Roma, il 17 e 18 aprile, presso l’Istituto Luigi Sturzo, si terrà un convegno di studio sul tema “Immagini di Chiesa in Italia prima del Concilio. Don Primo Mazzolari e le Ecclesiologie del suo tempo”. Previste le partecipazioni dei principali studiosi italiani sull’argomento, tra cui Saverio Xeves, della Facoltà Teologica di Milano, e Paolo Zanini, dell’Università degli Studi di Milano.Info: Fondazione Don Primo Mazzolari (tel. 0376.920726; fax 0376.920206; info@fondazionemazzolari.it – www.fondazionemazzolari.it). – Un insegnamento chenon tramonta(da Il Segno, aprile 2009)

Don Primo Mazzolari