Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Iniziative

L’estate con l’Azione cattolica

Dal viaggio a Monaco di Baviera al campo di lavoro fino alle settimane formative a Santa Caterina Valfurva. Sono queste le proposte dell'Ac per adolescenti e giovani della diocesi

Carlo ROSSI Redazione

3 Luglio 2009

Un’estate alla grande per l’Azione cattolica che propone un viaggio dall’1 all’8 agosto a Monaco di Baviera alla scoperta dei giovani della Rosa Bianca Tedesca, che con coraggio hanno saputo resistere al male del nazismo (ultimi posti disponibili, affrettarsi con le iscrizioni). Dal 26 agosto all’1 settembre, invece, si terrà un campo di lavoro, aperto a cinquanta studenti, per ricostruire i sentieri della Via di Sant’Agostino. Un sentiero da segnalare e sistemare, un progetto di solidarietà da sostenere: sono questi gli ingredienti del campo di lavoro che l’Acs (Azione cattolica studenti) organizza alla fine dell’estate. Per questa esperienza sono ancora aperte le iscrizioni, come anche per le settimane formative di Santa Caterina Valfurva, riservate ad adolescenti e 18enni. Una settimana di vita comune, gioco, riflessione, preghiera, in mezzo alle montagne, per vivere da cristiani.
I ragazzi e i giovani che questa estate prenderanno parte alle iniziative promosse dall’Ac (viaggio a Monaco di Baviera, campo di lavoro dell’Acs, settimane formative a S. Caterina Valfurva) potranno partecipare al concorso lanciato dall’Azione cattolica «Racconta la tua estate!», inviando video, foto o racconti all’indirizzo acmilano.giovani+incontraci@gmail.com. I vincitori saranno premiati il 13 settembre e vedranno pubblicati i loro lavori sul sito e sul giornale In Dialogo. L’Azione cattolica organizza, inoltre, un corso di esercizi spirituali per adulti dal 30 agosto al 4 settembre a Villa Sacro Cuore di Triuggio dal titolo «Signore insegnaci a pregare», predicherà don Luciano Andriolo, assistente diocesano Ac. Info: Azione cattolica (tel. 02.58391328). Un’estate alla grande per l’Azione cattolica che propone un viaggio dall’1 all’8 agosto a Monaco di Baviera alla scoperta dei giovani della Rosa Bianca Tedesca, che con coraggio hanno saputo resistere al male del nazismo (ultimi posti disponibili, affrettarsi con le iscrizioni). Dal 26 agosto all’1 settembre, invece, si terrà un campo di lavoro, aperto a cinquanta studenti, per ricostruire i sentieri della Via di Sant’Agostino. Un sentiero da segnalare e sistemare, un progetto di solidarietà da sostenere: sono questi gli ingredienti del campo di lavoro che l’Acs (Azione cattolica studenti) organizza alla fine dell’estate. Per questa esperienza sono ancora aperte le iscrizioni, come anche per le settimane formative di Santa Caterina Valfurva, riservate ad adolescenti e 18enni. Una settimana di vita comune, gioco, riflessione, preghiera, in mezzo alle montagne, per vivere da cristiani.I ragazzi e i giovani che questa estate prenderanno parte alle iniziative promosse dall’Ac (viaggio a Monaco di Baviera, campo di lavoro dell’Acs, settimane formative a S. Caterina Valfurva) potranno partecipare al concorso lanciato dall’Azione cattolica «Racconta la tua estate!», inviando video, foto o racconti all’indirizzo acmilano.giovani+incontraci@gmail.com. I vincitori saranno premiati il 13 settembre e vedranno pubblicati i loro lavori sul sito e sul giornale In Dialogo. L’Azione cattolica organizza, inoltre, un corso di esercizi spirituali per adulti dal 30 agosto al 4 settembre a Villa Sacro Cuore di Triuggio dal titolo «Signore insegnaci a pregare», predicherà don Luciano Andriolo, assistente diocesano Ac. Info: Azione cattolica (tel. 02.58391328).

Giovani a S. Caterina Valfurva