Share

Il 22 novembre oratori in assemblea

L'appuntamento è al Seminario di Seveso sul tema "Direzione Oratorio, nuove forme di regia educativa"

11 Novembre 2008

13/11/2008

Si rinnova l’appuntamento con l’Assemblea diocesana degli oratori, che raduna ogni anno responsabili, educatori e membri del Consiglio dell’oratorio per una mattinata di lavoro su uno dei temi fondamentali per la progettualità educativa in oratorio.

Quest’anno l’Assemblea, organo costitutivo della Fondazione diocesana per gli oratori milanesi (Fom), si terrà sabato 22 novembre dalle 9 alle ore 12.30 presso il Seminario arcivescovile di Seveso. Il titolo emblematico dell’Assemblea è “Direzione Oratorio, nuove forme di regia educativa”.

Attraverso la riflessione del nuovo direttore della Fom, don Samuele Marelli, verrà focalizzata la figura del direttore d’oratorio in riferimento ai nuovi orientamenti della Pastorale giovanile diocesana e a seguito del percorso “Oratorio oggi e domani” che si è concluso, proprio in occasione della scorsa Assemblea degli oratori, con l’intervento autorevole dell’Arcivescovo.

I lavori saranno introdotti dal Vicario generale della diocesi, monsignor Carlo Redaelli, e continueranno con un confronto a gruppi che avrà l’intento di raccogliere riflessioni, difficoltà e prospettive, in vista dell’applicazione delle nuove linee diocesane. Le prime conclusioni, dopo la suddivisione a gruppi, saranno tracciate da monsignor Severino Pagani, presidente della Fom e Vicario episcopale per la pastorale giovanile.

Per partecipare all’Assemblea degli oratori è necessario segnalare la propria presenza sul sito www.chiesadimilano.it/fom entro il 19 novembre.