Share

Come sostenere il Seminario

17 Settembre 2008

Innanzitutto aderendo all’Associazione “Amici del Seminario”, che dà diritto a ricevere le riviste mensili La Fiaccola e Fiaccolina, quest’ultima pensata per i ragazzi e in particolar modo per i chierichetti e le chierichette della Diocesi. Inoltre quest’anno si è rinnovata la veste del calendario dell’Associazione: il Nuovo Calendario Ambrosiano è un calendario liturgico, con i riferimenti biblici e le letture quotidiane.
Si può costituire o contribuire a borse di studio perpetue, destinate alle rette di seminaristi in difficoltà economiche, oppure borse di studio annuali, corrispondenti alla retta di un anno scolastico. Sempre per l’istruzione e il mantenimento di seminaristi in difficoltà, sono forme di sostegno molto importanti le eredità e i legati testamentari destinati al Seminario Arcivescovile di Venegono Inferiore.
Èpoi possibile l’iscrizione al suffragio per i propri defunti che partecipano ai benefici spirituali di 150 messe celebrate annualmente in Seminario, oppure si possono richiedere messe perpetue: una all’anno per 25 anni a ricordo del proprio defunto.
Info: Segretariato per il Seminario (piazza Fontana 2, Milano – tel. 02.8556278).
Per versamenti: ccp 18721217, intestato all’Associazione Amici del Seminario (Piazza Duomo 16, 20122 Milano).