L’agenzia registra oltre 270 mila utenti unici al mese e circa 750 mila pagine visualizzate. L’incremento coinvolge la navigazione dai dispositivi mobili

Roma, 24-03-2017.Vincenzo Corrado, nuovo direttore del SIR.
Vincenzo Corrado, direttore del SIR.

Oltre 270 mila utenti unici al mese e circa 750 mila pagine visualizzate. Crescono gli accessi al sito dell’agenzia Sir che, in un confronto rispetto allo stesso periodo (gennaio/giugno) dello scorso anno, ha visto aumentare gli utenti del 40% e le sessioni di lettura del 35%. Dati di crescita, dunque, molto positivi in considerazione naturalmente della specificità dell’offerta e dell’utenza tipica di AgenSir.it: importante notare che l’incremento ha coinvolto, anche e soprattutto, la navigazione da dispositivo mobile, con un aumento del 38% di utenti. Senza dimenticare le centinaia di riprese on line e su carta stampata da parte dei 191 periodici cattolici associati alla Fisc.

«Sono dati che registriamo con grande soddisfazione perché attestano la bontà del percorso fin qui compiuto – commenta il direttore Vincenzo Corrado -. Nello stesso tempo, sono dati che impegnano per il nostro cammino futuro. Ci piace cogliere dietro ai numeri – come è proprio della nostra storia – i volti dei tanti lettori che hanno avuto modo di accostarsi ai nostri lanci o ai nostri articoli e approfondimenti. E, insieme a loro, i protagonisti delle tante storie raccontate. Abbiamo cercato di farlo sempre con grande umanità: come nostro atteggiamento interiore; come rispetto nei confronti dei lettori; come responsabilità a essere presenti nelle periferie geografiche ed esistenziali. Il Sir c’è e ci sarà, sempre di più e sempre meglio, seguendo le linee-guida proprie del nostro lavoro quotidiano: servizio, ascolto e racconto. Impegno che, richiamando la bellezza e la responsabilità del pensare, ritorna ogni giorno come monito per un’informazione di qualità».

Sui social, il profilo Twitter è seguito da quasi 10 mila follower mentre la pagina Facebook, aperta in un secondo momento, da circa 3 mila. Le visualizzazioni su YouTube, infine, hanno superato quota 315 mila.

 

Ti potrebbero interessare anche:

Questo sito fa uso dei cookie soltanto per facilitare la navigazione Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi