Share

Dopo l’incidente

Papa Francesco scrive a Zanardi

Lettera pubblicata dalla «Gazzetta dello Sport»: «Hai insegnato a vivere la vita da protagonisti e dato forza a chi la aveva perduta»

24 Giugno 2020

«Carissimo Alessandro, la sua storia è un esempio di come riuscire a ripartire dopo uno stop improvviso. Attraverso lo sport hai insegnato a vivere la vita da protagonisti, facendo della disabilità una lezione di umanità». Inizia così la lettera che papa Francesco ha indirizzato ad Alex Zanardi, per il tramite di don Marco Pozza, pubblicata oggi da La Gazzetta dello Sport.

«Grazie per aver dato forza a chi la aveva perduta», scrive il Santo Padre al campione, ricoverato all’ospedale di Santa Maria alle Scotte di Siena dopo il grave incidente stradale del 19 giugno: «In questo momento tanto doloroso le sono vicino, prego per lei e per la sua famiglia. Che il Signore la benedica e la Madonna la custodisca».

Leggi anche

Il dramma
Alex Zanardi

La Cei: «Zanardi, non arrendersi mai»

Anche la Chiesa italiana vicina al campione paralimpico coinvolto in un gravissimo incidente. Don De Marco: «Chi va avanti rischia sempre, ma può rendere la vita una meravigliosa impresa»