Share

24-28 agosto

In Val di Sole la scuola estiva della Rosa Bianca

Al Convento di Terzolas un’occasione per rileggere il nostro tempo e individuare percorsi possibili per il bene comune. Adesioni entro il 30 luglio

11 Luglio 2016

La scuola estiva della Rosa Bianca e de “Il Margine” che si terrà presso il Convento di Terzolas (Val di Sole, Trentino) dal 24 al 28 agosto vuole idealmente abbracciare l’Italia da/oltre il Brennero a/oltre Lampedusa, nel segno del «Più lento, più dolce, più profondo» di Alexander Langer, mediatore, costruttore di ponti e saltatore di muri, esploratore di frontiera e «Utopia» (a 500 anni dalla sua prima pubblicazione).

È la possibilità di rileggere il nostro tempo, in cui riemerge l’arcipelago delle Brexit (quella del «Britain first», ma non solo), e cercare di intravvedere gli scorci, le brecce nella storia per riattivare percorsi e speranze e individuare opportunità presenti in funzione del bene comune.

In allegato il programma, ancora in fase di perfezionamento.

Le adesioni (cell 331.3494283, preferibilmente ore serali; rosabianca@rosabianca.org) si accettano fino a esaurimento posti disponibili e comunque entro il 30 luglio; dopo questa data si verificherà l’eventuale disponibilità di posti presso altre strutture vicine. Sono previste proposte (e agevolazioni) per i più giovani.

Info: www.rosabianca.org