Share

Bando

In Servizio civile col Celim

Diciotto i posti disponibili per progetti attivati in Italia e all’estero. Domanda da presentare entro il 29 giugno

12 Giugno 2017
Mupatu Basic School, Limulunga, Mongu. Progetto di educazione ambientale per i bimbi.

I giovani interessati a compiere l’esperienza del Servizio civile nazionale possono prendere in considerazione le proposte del Celim (Centro Laici Italiani per le Missioni), Ong riconosciuta dal Ministero degli Esteri e dall’Unione Europea.

I posti disponibili sono complessivamente 18, tra i progetti attivati in Italia e all’estero. Ecco il dettaglio.
Italia: 4 posti a Milano (settore: educazione e promozione culturale, educazione alla pace).
Estero: 2 posti in Mozambico (settore: sicurezza alimentare), 10 posti in Zambia (2 a Mongu per ambiente e foreste, donne e sviluppo; 3 a Livingstone per educazione e istruzione; 5 a Lusaka per diritti umani e sviluppo sociale, tutela dell’infanzia e dell’adolescenza), 2 posti in Albania (settore: ambiente e foreste).

La domanda può essere presentata da tutti i cittadini maggiorenni, senza distinzione di sesso, che non abbiano ancora compiuto i 29 anni, essere cittadini dell’Unione europea, oppure non comunitari, ma regolarmente soggiornanti. Per presentarla occorre inviare all’ente – per raccomandata postale o tramite Posta Elettronica Certificata – la fotocopia di un documento di identità valido e la fotocopia del proprio codice fiscale e i moduli (compilati) “Domanda di ammissione” e “Dichiarazione titoli“ (disponibili sul sito della Focsiv). Tutta la documentazione va inviata entro e non oltre il 26 giugno.

Info: Paolo Romagnoli (tel. 02.58316324; ssf@celim.it)

Info su altre opportunità di volontariato col Celim.