Share

Quarta edizione

Con “Talea” il merito mette radici

Il 15 marzo scade il termine per presentare le candidature alla scuola di leadership dell’immigrazione qualificata, laboratorio di progetti multiculturali e piattaforma dei professionisti di origine straniera

27 Febbraio 2013

La Fondazione Ethnoland di Milano ha appena aperto il processo di selezione per la 4a edizione di Talea G2 Leadership School, in programma dal 3 al 13 maggio 2013, presso il monastero di Camaldoli, nella vallata del Casentino, in provincia di Arezzo.

In base al loro merito, venticinque “nuovi italiani” qualificati (laureandi, laureati o dottorandi, di seconda generazione e non) potranno usufruire, a cura della Fondazione Ethnoland, del percorso formativo dedicato ai leader nella nuova Italia multiculturale.

Per candidarsi basta mandare il proprio curriculum a ufficiostampa@taleaweb.eu e una lettera di motivazione, indicando la volontà di partecipare al corso. La modalità di partecipazione è full immersion, perciò è richiesto un contributo di €450 per le spese di vitto e alloggio (a cura dei Monaci Camaldolesi nella loro foresteria). Il 15 marzo scade il termine per iscriversi. L’esito della selezione sarà comunicato ai primi di aprile.

La summer school Talea e le iniziative a essa collegate nascono dalla consapevolezza di come i giovani di origine straniera più preparati siano ancora invisibili agli occhi del mercato del lavoro italiano. E, allo stesso tempo, intendono rimarcare quanto siano decisivi una cultura plurale e un orientamento al diversity management che le aziende, le istituzioni e la società nel suo complesso sapranno attuare.

Per queste ragioni, come corollario al corso di Camaldoli, si svolgerà a novembre 2013 a Milano il Talent Welcome Day, career day dell’immigrazione qualificata, in cui “i nuovi italiani” avranno modo di confrontarsi con il sistema datoriale e mettersi alla prova.

Info: tel. 02.97382866