Share

2 ottobre

Al Museo diocesano con Oasis si parla di donne

Per il ciclo «Giornali arabi e Caffè italiano» intervengono Barbara Stefanelli e Maria Serena Natale del «Corriere della sera»

29 Settembre 2016
young muslim woman in head scarf using laptop in cafe with friends

Terrorismo, migrazione, integrazione, rapporti fra religioni, ruolo delle donne nella società. La nuova instabilità che tocca l’Europa e insanguina il Medio Oriente rafforza il dibattito su tutti questi temi. Quali sono le riflessioni sui giornali arabi? Come affrontano editorialisti e commentatori mediorientali le stesse questioni su cui discute l’Europa?

Al Chiostro Bistrot del Museo Diocesano di Milano (corso di Porta Ticinese 95), Oasis legge i giornali arabi su temi di attualità assieme a giornalisti italiani, che si focalizzano invece sulla stampa nazionale.

Il secondo appuntamento è in programma domenica 2 ottobre, alle 12. Si parlerà di «Donne», con Oasis e Barbara Stefanelli, vicedirettrice del Corriere della sera e Maria Serena Natale, del Corriere della sera.

Gli iscritti potranno usufruire di uno sconto sull’ingresso al Museo – prima dell’orario dell’incontro – e dopo sulle consumazioni al Chiostro Bistrot.