Share

Eventi

Tra capolavori, itinerari e teatro al Museo Diocesano di Milano

Riparte mercoledì 29 settembre l'approfondimento con Stefano Zuffi sulle opere d'arte che hanno "segnato" la storia dell'arte: primo appuntamento gratuito su Zoom. Martedì 28 un incontro con Andrea Kerbarker "a spasso" per il capoluogo lombardo. E lunedì 27 torna il "Mototeatro Oscar"

23 Settembre 2021

Da mercoledì 29 settembre al Museo diocesano di Milano riprende la proposta di incontri dedicati a opere che rappresentano momenti «forti», a cura di Stefano Zuffi: il primo appuntamento, alle 18, è dedicato alla Pala Montefeltro di Piero della Francesca ed è gratuito per tutti. Le lezioni, della durata di un’ora, si svolgono il mercoledì e prevedono l’utilizzo della piattaforma Zoom (singolo incontro: 10 euro, con acquisto online tramite la biglietteria elettronica). Per partecipare: https://us02web.zoom.us/j/88334886447?pwd=QXNIUDl3Wm1EZGgzRVl5cERmUi93QT09 ID riunione: 883 3488 6447 / Passcode: 310117

Programma completo e ulteriori informazioni su www.chiostrisanteustorgio.it

Sempre al Diocesano continuano le «passeggiate» alla scoperta di Milano: martedì 28, alle ore 18.30, conversazione della direttrice Nadia Righi con Andrea Kerbaker, autore del libro Milano in 10 passeggiate: ingresso 12 euro compresa prima consumazione al Chiostro Bistrot e visita alla mostra fotografica su Jacques Henri Lartigue (consigliata la prenotazione: info.biglietteria@museodiocesano.it); è possibile partecipare anche tramite Zoom, al costo di 10 euro.

Lunedì 27, invece, alle 21, nuovo appuntamento con «Mototeatro Oscar», il piccolissimo teatro di Milano, che nel Chiostro del Museo diocesano propone lo spettacolo «Noi saremo felici, ma chissà quando», con Ksenija Martinovic (biglietto 10 euro, prenotazioni su www.oscar-desidera.it)