Share

A Osnago

Padri e figli, vocazioni tra Bibbia e arte

Il Centro Culturale Lazzati venerdì 10 maggio inaugura una nuova mostra con riproduzioni di capolavori sul tema della paternità, a partire da meditazioni di papa Francesco. Martedì 14 maggio una serata di approfondimento tra arte e fede con Luca Frigerio.

8 Maggio 2019

Padri e Figli, vera e propria vocazione: questo il titolo della nuova mostra realizzata dal Centro Culturale Giuseppe Lazzati di Osnago, che come già negli anni scorsi propone un percorso tra riproduzioni fedeli di capolavori dell’arte, di autori come Vittore Carpaccio, Bernardo Strozzi, Matthias Stom, Guido Reni e molti altri.

La rassegna, che sarà visitabile da venerdì 10 maggio (inaugurazione alle ore 21) fino a domenica 19 maggio nella sala Laurina Nava presso la Locanda del Samaritano di Osnago, parte dalla “provocazione” di una catechesi di papa Francesco del 2015.

Come approfondimento sul tema, martedì 14 maggio, alle ore 21, Luca Frigerio terrà un incontro per raccontare come alcuni grandi artisti del passato – da Michelangelo a Caravaggio e a Rembrandt – si sono “confrontati” con il tema della paternità nella Bibbia, da Dio che crea Adamo a Giuseppe padre putativo di Gesù, passando per Abramo, padre dei popoli, e per il padre misericordioso della parabola evangelica, fino a sant’Ambrogio, “padre” e patrono della nostra Chiesa. Tutte le informazioni su www.cpoosnago.it

Video “promo” della mostra:  https://youtu.be/nLqeRpfU5Jk