Sirio 26-29 marzo 2024
Share

5-6 febbraio

Padre David Maria Turoldo,
vent’anni dopo

La Comunità dei Servi di Maria in San Carlo al Corso lo ricorda in una serata con una messa, una mostra e una rappresentazione teatrale

2 Febbraio 2012

Lunedì 6 febbraio la Comunità dei Servi di Maria in San Carlo al Corso a Milano ricorda padre David Maria Turoldo nel 20° anniversario della morte. Alle 19, in Basilica, Liturgia eucaristica con la Comunità e gli amici (accompagna la celebrazione il coro “Fogolâr Furlan” di Milano, direttore Mario Gazzetta). Seguirà alle 20 nella Rotonda della Basilica l’inaugurazione della mostra documentaria “Le parole e il roveto”, sulla vita e le opere di Turoldo, a cura di Giorgio Maria Vasina. Infine, alle 21, in Basilica, ci sarà la rappresentazione David, la ragione e la passione, parole e musica per forzare l’aurora, attore e interprete Luciano Bertoli, musiche di Domenico Clapasson, con l’Ensemble Soledad Sonora.

I volti della povertà è invece il titolo dello spettacolo che sarà presentato domenica 5 febbraio alle 16 e in replica lunedì 6 febbraio alle 21 al Teatro Officina (via S. Elembardo, 2 – Milano). Regia Massimo De Vita e Daniela Airoldi Bianchi. Ingresso 10 euro (con tessera associativa).