Share

3 novembre

Meraviglie della Terra Santa

Alla Libreria Terra Santa a Milano un’occasione per visitare la Terra di Gesù attraverso le immagini dei luoghi più affascinanti di Israele, Palestina e Giordania. Con i commenti del giornalista Carlo Giorgi e la proiezione di immagini uniche.

27 Ottobre 2011

La Terra Santa è una terra millenaria dove storia, fede e tradizione sono tanto profondamente radicate da fondersi in un unico orizzonte culturale. Un crocevia di popoli ed eserciti contestato da sempre e infiammato da conflitti politici e religiosi. Il viaggio verso la pace – tanto angosciante quanto difficile – per una nazione moderna, Israele, e per la popolazione arabo-palestinese che si batte per la nascita di uno Stato indipendente.

Luoghi sacri, luoghi di culto, meravigliosi siti archeologici, deserti aridi, aree agricole verdeggianti. E una città, Gerusalemme, sacra per le tre maggiori religioni monoteiste. Per questi e molti altri aspetti la Terra Santa è un luogo unico al mondo. Carlo Giorgi, curatore dei testi del volume illustrato “Meraviglie della Terra Santa” (ed. White Star, 2011), insieme a Gabriella Pizzi, direttrice dell’agenzia viaggi FrateSole, ci accompagna nei luoghi più affascinanti di questa regione, fornendo le principali coordinate storiche, geografiche e culturali necessarie a comprendere questa terra così unica e “difficile”. Fa da sfondo la proiezione delle splendide immagini tratte dal libro.

L’incontro fa parte degli “Aperitivi d’autore” organizzati presso la Libreria Terra Santa: presentazioni di libri che offrono lo spunto per conversazioni informali con personalità del mondo della cultura e del giornalismo. Occasioni di scambio e di conoscenza in un ambiente colloquiale e intimo, dove un semplice aperitivo diventa il pretesto per incontrare un autore e il suo mondo.

Giovedì 3 novembre 2011, ore 18.30
Libreria Terra Santa
via Gherardini 2, Milano
Partecipano:
– Carlo Giorgi, giornalista della rivista
Terrasanta, autore dei testi del volume
– Gabriella Pizzi, direttrice dell’agenzia viaggi
FrateSole
Introduce Giuseppe Caffulli, direttore della rivista Terrasanta