Share

18 dicembre

Martini e le sue “lectio”
tenute a Gerusalemme

Le riflessioni del Cardinale costituiscono il cuore di un volume che sarà presentato al Circolo della Stampa per iniziativa di Fondazione Terra Santa, Ucsi e Fondazione Carlo Maria Martini

11 Dicembre 2013

Mercoledì 18 dicembre, alle 18, presso il Circolo della Stampa (corso Venezia 48, Milano), Fondazione Terra Santa e Ucsi (Unione cattolica stampa italiana), con la partecipazione della Fondazione Carlo Maria Martini, promuovono un incontro in ricordo del cardinale Carlo Maria Martini, per 22 anni alla guida dell’Arcidiocesi di Milano, alla luce di alcuni testi inediti contenuti nel libro dal titolo Da Betlemme al cuore dell’uomo. Lectio divina in Terra Santa, appena pubblicato dalle edizioni Terra Santa.

Parteciperanno monsignor Giovanni Giudici, vescovo di Pavia, e Donatella Negri, giornalista Rai-Lombardia. Interverrà inoltre monsignor Luigi Testore, della Fondazione Carlo Maria Martini. Il cuore del libro è costituito dal testo delle lectio che il Cardinale predicò nel 2003, quando già si trovava in Terra Santa, a un gruppo di sacerdoti del patriarcato latino di Gerusalemme.

Info: tel. 02.34592679.