Share

9 novembre

Laurent Petitgand in concerto “racconta” papa Francesco

Il musicista, compositore della colonna sonora del film di Wim Wenders, si esibisce all’Auditorium San Fedele di Milano. Agevolazioni per il pubblico delle Sale della comunità Acec

30 Ottobre 2018
Laurent Petitgand

Venerdì 9 novembre, alle 21, presso l’Auditorium San Fedele di Milano, un imperdibile appuntamento culturale tra musica e fede (via Ulrico Hoepli 3/b, Milano). Parliamo de Il Papa delle periferie, non un semplice concerto, ma un viaggio d’arte e bellezza nella vita di papa Francesco, sull’onda delle note che il musicista Laurent Petitgand (già candidato all’Oscar per la colonna sonora de Il sale della terra) ha composto per Papa Francesco, un uomo di parola”, il documentario diretta da Wim Wenders.

Il Papa delle periferie è una performance originale, presentata per questa occasione in anteprima mondiale, che accosta alcune immagini del film con musiche intrise di spiritualità. Attraverso le atmosfere sonore l’orchestra guidata da Petitgand restituirà le emozioni e la personalità di un Pontefice che, con parole e opere, affronta coraggiosamente le grandi sfide che l’oggi pone all’umanità. Temi come le disuguaglianze sociali, le ingiustizie, le offese all’ambiente sono raccontati attraverso le note e le immagini del Pontefice. Un’occasione preziosa, adatta a tutte le età, per esplorare i temi della fede attraverso mezzi “non convenzionali” e per rivivere il film di Wenders (ancora nelle sale) sotto una prospettiva diversa.

Gli spettatori delle Sale della comunità Acec della Diocesi di Milano potranno acquistare i biglietti al prezzo vantaggioso di 10€. La prevendita dei biglietti è già aperta. È possibile comprare in anticipo i propri biglietti collegandosi al sito www.vivaticket.it, cercando “Laurent Petitgand – Il Papa delle periferie” o acquistarli il giorno stesso dello spettacolo presso l’Auditorium San Fedele, a partire dalle 8:30.

Per maggiori informazioni: tel. 328.5897828; info@cielivibranti.it; www.cielivibranti.it