Share

24 luglio

La “Dama con l’ermellino” svelata al Museo Diocesano

Ultimo appuntamento del ciclo dedicato a Leonardo nel quinto centenario della morte del genio toscano. L'incontro, a cura di Nadia Righi, si tiene nel suggestivo chiostro di Sant'Eustorgio, con l'aperitivo del Bistrot e possibilità di visitare la grande mostra di Magnum Photo.

21 Luglio 2019

In occasione delle celebrazioni per i cinquecento anni dalla morte di Leonardo da Vinci il Museo Diocesano di Milano “Carlo Mara Martini” organizza, nell’ambito dell’iniziativa Chiostro d’Estate, un ciclo di appuntamenti dedicati all’approfondimento di celebri opere del maestro del Rinascimento. Si tratta di brevi incontri che si tengono nel Chiostro del Museo.

E’ possibile in concomitanza gustare un aperitivo al Bistrot e visitare la mostra fotografica Magnum’s First. La prima mostra di Magnum.

Dopo gli incontri sulla Gioconda, sul Cenacolo e sul soggiorno ambrosiano di Leonardo, che hanno visto la partecipazione di un folto pubblico, l’ultimo appuntamento avrà luogo mercoledì 24 luglio: Nadia Righi, direttore del Museo Diocesano di Milano, racconterà la dama con l’ermellino del Museo Nazionale di Cracovia.

Dove: Chiostro del Museo Diocesano. Ingresso da Porta Ticinese, 95 – Milano (In caso di pioggia le conferenze si terranno all’interno del Museo)

Orario: le conferenze iniziano alle ore 18.30.

Ingresso: 10 € compreso prima consumazione al Bistrot, ingresso alla mostra fotografica Magnum’s First. La prima mostra di Magnum, mini-conferenza su Leonardo.

Consigliata la prenotazione: info.biglietteria@museodiocesano.it