Share

9 maggio

Il “tesoro dei poveri” al Castello Sforzesco

Una visita guidata ai capolavori del Golgi-Redaelli in deposito alle Civiche raccolte del Comune di MIlano. È il secondo appuntamento del ciclo "Andar per porte", realizzato in occasione di Expo, con il patrocinio dell'Arcidiocesi.

7 Maggio 2015

Sono ancora disponibili alcuni posti per la seconda visita guidata del ciclo Andar per porte, promosso dall’Azienda di Servizi alla Persona Golgi-Redaelli in occasione di Expo Milano 2015 (e con il patrocinio dell’Arcidiocesi di Milano): l’appuntamento è sabato 9 maggio 2015 alle ore 10.00 al Castello Sforzesco, presso la Torre del Filarete.

La visita con la storica dell’arte Lara Barbieri permetterà di ammirare due capolavori di proprietà dell’Azienda in deposito presso le collezioni delle Civiche Raccolte d’Arte del Comune di Milano, ma provenienti da due cascine storiche dei Luoghi Pii Elemosinieri: il Presepe di Trognano e la Madonna di Riozzo.

Sarà un’occasione preziosa per conoscere da vicino, con una guida esperta e appassionata, due sculture medievali di straordinaria bellezza e alcuni aspetti ancora poco noti della nostra eredità culturale.

La prenotazione è obbligatoria contattando la Segreteria del Servizio Archivio dell’ASP al numero 02-72518271 oppure all’indirizzo beniculturali@golgiredaelli.it entro le ore 14.30 di venerdì 8 maggio.

Al pubblico è richiesta un’offerta minima di 10 euro a persona per le attività di ricerca e cura e di promozione culturale svolte dall’Azienda (possibilità di riduzione in caso d’iscrizione a più visite del ciclo Andar per porte).

Resta a carico di ciascun partecipante il costo d’ingresso al Museo (3 o 5 euro).

 

Per info: ASP Golgi-Redaelli, Via Olmetto n. 6 – 20123 Milano

www.golgiredaelli.it  www.culturagolgiredaelli