Share

28 febbraio

Il Coro de Niños del Perù in concerto in Duomo

Alle 17, in Cattedrale, una breve esibizione del coro infantile di rappresentanza ufficiale del Ministero della Cultura peruviano.

27 Febbraio 2016

Domenica 28 febbraio 2016, il Coro Nacional de Niños del Perù terrà un breve concerto in Duomo alle ore 17, in preparazione alla Santa Messa delle ore 17.30.

I fedeli che intendono partecipare alla Celebrazione Eucaristica potranno accedere anche per l’ascolto del concerto delle ore 17.00 dalla Porta Santa della Misercordia (Porta Minerbi – lato sinistro della facciata).

Il Coro Nacional de Niños del Perù, diretto da Mónica Canales Marquez, è il coro infantile di rappresentanza ufficiale del Ministero della Cultura peruviano. Nato 20 anni fa, è attualmente composto da più di cento piccoli artisti, divisi in tre gruppi in base all’età.

Dal 2012, promuove la diffusione e patrocina la composizione dell’opera per bambini, diffonde l’eredità musicale del barocco peruviano e partecipa alla produzione di composizioni sinfoniche corali, tra le quali sono degne di menzione la Sinfonia n. 3 di Mahler, i Carmina Burana di Orff, lo Stabat Mater di Pergolesi e la Missa Sancti Nicolai di Haydn. Pianista del Coro è Arturo Hinostroza Ascencio.