Share

20 maggio

Il Cenacolo di Leonardo “svelato” a Osnago

Una serata di approfondimento con Luca Frigerio, nell'ambito della mostra "Non di solo pane" realizzata dal Centro Culturale Lazzati in occasione di Expo.

19 Maggio 2015

Accogliendo l’invito del cardinal Scola a “reagire” riguardo ai grandi temi affrontati da Expo 2015 (Cosa nutre la vita), il Centro sociale e culturale Giuseppe Lazzati di Osnago (Lc) ha realizzato una mostra a pannelli fotografici dal titolo: Non di solo pane. Dal digiuno del deserto all’Ultima cena.

La rassegna, che si inaugura venerdì 15 maggio e sarà aperta fino a domenica 24 presso la Locanda del Samaritano (via Trento), offre una selezione di immagini di opere d’arte che hanno come “protagonista” il cibo nelle Sacre Scritture, accompagnate da riflessioni teologiche e spirituali di don Costantino Prina (in allegato, il pieghevole della mostra).

Come approfondimento, mercoledì 20 maggio, alle ore 21, presso il Centro parrocchiale di Osnago, Luca Frigerio, autore del libro Cene Ultime (Àncora Editrice) terrà un incontro dedicato al Cenacolo di Leonardo da Vinci, proponendo una lettura della sua ricca simbologia.

Info su www.cpoosnago.it