Share

Bresso

«Il campo è il mondo»,
16 artisti a confronto

La parabola scelta come icona della nuova lettera pastorale interpretata da affermati autori, in una mostra in occasione della Sagra della Madonna del Pilastrello. Fino al 6 ottobre.

1 Ottobre 2013

Nell’ambito della Sagra "Madonna del Pilastrello" di Bresso, che  ha quest’anno come titolo quello della lettera pastorale del Cardinal Scola,  Venerdì 27 si è inaugurata una mostra di pittura e scultura dal titolo "Uomo, bisogno e desiderio".

La mostra raccoglie le opere di 16 artisti che hanno risposto alla provocazione  del titolo confrontandosi comn le parole del Cardinale.

Partendo dalla parabola del Buon Seminatore si evidenziano attraverso le opere le aspirazioni, la ricerca, il dramma dell’uomo contemporaneo che nel gesto artyistico diviene semb pre donmanda posta alla ricerca di un significato di una speranza, di una positività.

La mostra può essere visitata tutti i giorni dalle 16 alle 19 e  nei festivi dalle 10 alle 12, 30 e dalle 16 alle 19, presso lo spazio espositivo delle antiche Ghiacciaie, in piazza Cavour a Bresso. Ingresso libero. Fino a domenica 6 ottobre.

Contatti
comitato.sagra.pilastrello@gmail.com    
www.sagrapilastrellobresso.it