Share

A Saronno

I miracoli di Gesù
secondo gli artisti del nostro tempo

Una ventina di opere in una mostra di arte sacra contemporanea presso la parrocchia dei Santi Pietro e Paolo. Inaugurazione sabato 27 ottobre.

25 Ottobre 2012

Sabato 27 ottobre, alle ore 16, alla presenza del nuovo prevosto mons. Cattaneo, si inaugura a Saronno la seconda edizione di Arte Sacra Contemporanea, presso la Sala espositiva della Parrocchia dei SS. Pietro e Paolo.

La mostra «I miracoli di Gesù» propone una ventina di opere di artisti che sono stati invitati a esprimersi sul tema del miracolo e che si sonointerrogati  sui «fatti sensibili, straordinari, divini» operati da Gesù: specifici episodi evangelici sono letti e rivisitati dagli artisti che danno una loro interpretazione secondo tecniche e modi espressivi diversi, dal figurativo all’informale.

La mostra è anche una provocazione, un invito a riflettere sul significato di fare arte oggi e sui fraintendimenti della contemporaneità relativamente al tema del sacro e, nello specifico, dell’arte sacra: “e’ possibile un’arte veramente attuale che sia anche sacra?” Alla domanda, che Gillo Dorfles pose  nel 1988, gli artisti di Saronno intendono dare una risposta.

Espongono: Alberio, Bernasconi, Bogani, Campi, Carugati, Cattaneo, Ciceri, Graziani, Greco, Locati, Mairano, Mangano, Marcaletti, Reina, Rosazza, Santinelli, Sottile, Sozzi, Vanzulli, Valsecchi.

La mostra resterà aperta fino all’11 novembre.

Saronno, Sala Espositiva
Parrocchia SS. Pietro e Paolo, 
(Piazza Libertà 2)
Orari:  sabato e domenica
10.00 - 12.30  e 16.00 -19.30.
Apertura straordinaria: 
lunedì 29 ottobre 16.00 - 19.30
Ingresso libero
Informazioni,  tel.02 9602379