Share

5 giugno

Editto di Milano e libertà religiosa

A Villa Clerici a Milano una serata per approfondire le tematiche legate all'anno costantiniano, promossa dai centri culturali cattolici ambrosiani.

3 Giugno 2013

Il Centro Culturale S. Dionigi, il Centro Culturale della Cooperativa, l’Associazione San Martino Niguarda, il Centro Culturale S. Angela Merici invitano mercoledì 5 giugno 2013, alle ore 20.45, a Milano presso Villa Clerici (via Terruggia 8/14), a un convegno nel XVII centenario dell’Editto di Milano del 313 d.c., dal titolo: «La libertà religiosa nell’Impero Romano di Costantino e nel mondo di oggi». Intervengono prof. don Piero Barberi, mons. Giovanni Balconi, Walter Ornaghi.

Nella lettera Pastorale, il Cardinale Arcivescovo Angelo Scola afferma: «Sarà l’occasione non solo per riprendere il tema della libertà religiosa, ma anche una riflessione, da condividere con tutte le persone e istituzioni disponibili, sulla rilevanza pubblica della religione e sul bene per l’intera società di una comunità cristiana viva, unita, disponibile a farsi protagonista nel tessuto sociale secondo la sua specifica vocazione e secondo una idea di società democratica che anche i cristiani hanno contribuito a costruire e devono contribuire a rinnovare».

Ingresso libero. Prenotazione consigliata telefonando al numero 02.66114499.

Per raggiungere Villa Clerici: Tram 4 – 5 Bus 51- 52 – 83 – 86 – (parcheggio interno).