Share

19 dicembre

Concerto di Natale in Duomo, diretta tv e web

Dalla Veneranda Fabbrica e dal Comune un dono alla città con i Solisti Veneti: dalle 19.30 su Chiesa Tv e in streaming su www.chiesadimilano.it

10 Dicembre 2015

Anche quest’anno la Veneranda Fabbrica e il Comune di Milano hanno scelto di offrire ai milanesi e ai visitatori del Duomo un concerto in occasione del Natale.

Al termine dell’anno in cui il Duomo e la città di Milano hanno accolto il mondo in occasione della sfida di Expo, questo Natale si trasforma più che mai in un’occasione per sottolineare l’importanza della musica come linguaggio universale. Un valore che ha portato i due soggetti promotori a condividere questo momento di festa per la città.

In questo luogo, infatti, a contatto con la straordinaria dimensione spirituale e architettonica del Duomo, in sette secoli di cammino, i milanesi hanno reso possibile l’impossibile. Qui tutto è armonia: tra le navate del Duomo ogni singolo tassello di marmo è il frammento di un’antica e sempre nuova partitura.

Sabato 19 dicembre, alle 19.30, ospiti d’eccezione saranno I Solisti Veneti diretti da Claudio Scimone, che torneranno in Duomo per condividere con il pubblico, nello straordinario scenario delle sue navate gotiche, l’emozione della grande musica di Gruber, Torelli, Bach, Vivaldi, Mozart, Rossini e Paganini.

Una parte dei posti in Cattedrale sarà riservata al pubblico a ingresso libero dalla facciata.

Il concerto, che si terrà al termine della celebrazione eucaristica delle 17.30, sarà trasmesso in diretta sul canale 195 del digitale terrestre Chiesa Tv e in streaming su www.chiesadimilano.it