Share

dal 24 ottobre

Chiostro in fiera:
artigianato di qualità al Museo Diocesano

Nel chiostro di Sant'Eustorgio gli artigiani milanesi mettono in mostra “il saper fare con le mani” ad ingresso libero. Per grandi e bambini tanti laboratori creativi e visite guidate speciali alla mostra “Chagall e la Bibbia”

23 Ottobre 2014

Torna l’autunno e il Museo Diocesano di Milano, da venerdì 24 a domenica 26 ottobre 2014, presenta l’undicesima edizione di Chiostro in Fiera, l’attesa mostra mercato di alto artigianato, nata 7 anni fa per raccogliere fondi da destinare al finanziamento e allo sviluppo dei progetti culturali e didattici del Museo.

Per la prima volta ad ingresso libero, dalle 10.30 alle 19.30, con Chiostro in Fiera lo storico chiostro del Museo Diocesano si animerà di laboratori e scambi i cui protagonisti saranno le donne, l’arte, l’alto artigianato, i fiori e le specialità gastronomiche.

Tre giorni di festa per tutta la Città, da vivere in compagnia di più di 80donne artigiane che mettono in mostra e vendono, in una cornice unica, i prodotti più vari: dall’abbigliamento ai gioielli, dalle composizione floreale agli oggetti per la casa e per la vita quotidiana, dagli accessori ai vestiti e giochi per i più piccoli.

In programma un ricco calendario di attività, dal mattino alla sera e per tutte le fasce di età: workshop per scoprire i segreti del cioccolato, laboratori per conoscere il legno e la sua duttilità, laboratori creativi per realizzare con la stoffa e la carta decorazioni autunnali, giochi, libri e molto altro. Di seguito il calendario con tutte le proposte per adulti e bambini.

Ma il Museo Diocesano è soprattutto arte: durante Chiostro in Fiera sarà possibile visitare la mostra “Chagall e la Bibbia” (8 euro biglietto intero, 5 euro bambini) e partecipare a una delle visite guidate straordinarie, in programma in occasione di Chiostro in Fiera per adulti e bambini, con un laboratori dedicati ai più piccoli.

Il programma completo di Chiostro in Fiera è consultabile, con modalità e costi di attivazione alle attività, su www.chiostroinfiera.it e www.museodiocesano.it.

CHIOSTRO IN FIERA
Milano, Museo Diocesano (Corso di Porta Ticinese, 95)
Da venerdì 24 a domenica 26 ottobre2014
Orari: dalle 10.30 alle 19.30
Ingresso libero
Laboratori su prenotazione (da 10 a 15 euro)
Sabato ore 15.00 e domenica ore 10.30:
visita guidata per bambini e laboratori
alla mostra Chagall e la Bibbia (15 euro)
Domenica ore 16.00:
visita guidata per adulti
alla mostra Chagall e la Bibbia (13 euro)

Ingresso: 8 euro intero; 5 euro ridotto,
per chi presenta il biglietto della mostra a Palazzo Reale; 5 euro dai 6 ai 18 anni
INFO e PRENOTAZIONI, Tel 02.89420019
info.biglietteria@museodiocesano.it
www.museodiocesano.it
www.chiostroinfiera.it

Leggi anche

Evento
Chagall Crocifissione

Chagall e la Bibbia:
un viaggio lungo una vita

In mostra al Museo Diocesano di Milano sessanta opere del grande maestro del Novecento dedicate alle Sacre Scritture: dipinti, acqueforti, sculture, gouaches con diversi inediti. Si tratta di una sezione-chiave della retrospettiva in corso contemporaneamente a Palazzo Reale.

di Luca FRIGERIO