Share

Dal 10 giugno

Ammirare il tramonto dalle terrazze del Duomo di Milano

Si apre la stagione estiva e la Veneranda Fabbrica propone un’ulteriore occasione di visita, con ampliamento dell’orario di apertura: il giovedì fino alle 22. Continuano i tour guidati nel weekend.

8 Giugno 2021
© Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano

La Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano propone una straordinaria opportunità di visita, preludio all’imminente estate, dopo i lunghi mesi di pandemia e i periodi di chiusura ai visitatori del Complesso Monumentale.

Dal 10 giugno 2021, ogni giovedì, nella stagione in cui i colori del tramonto tingono d’incanto il marmo di Candoglia, i visitatori del Duomo possono godere dell’opportunità di salire sulle Terrazze, con ascensore (a partire da € 14,00/7,00), fino alle ore 22.00 (l’ultima salita è prevista alle ore 21.10). Per l’occasione, anche la Biglietteria 1 – Sala delle Colonne (Piazza del Duomo, 14/a) resterà aperta fino alle ore 21.00.

Un’esperienza da fare almeno una volta nella vita per scoprire suggestivi scorci e prospettive verso la città, in sicurezza e nell’osservanza di tutte le norme sanitarie vigenti, con la possibilità di ammirare al tramonto le 135 guglie, gli ornati, la statuaria, la Madonnina e tutte quelle preziosità architettoniche che fanno del Duomo la gemma più splendente della bellezza gotica.

«Le Terrazze della Cattedrale non conoscono lo spegnersi della luce: le statue del Duomo al crepuscolo sembrano prendere vita e liberarsi dagli ancoraggi, «bisbigliandoti all’orecchio antiche e segrete storie», come avvertì il poeta Heinrich Heine quasi due secoli fa.

Per celebrare la riapertura serale, l’impianto di illuminazione di gala del Duomo sarà eccezionalmente attivato anche nella serata del giovedì.

Ulteriori informazioni sul sito www.duomomilano.it.

Nel fine settimana, sempre sulle Terrazze, proseguono gli appuntamenti con la Passeggiata tra le guglie: un percorso guidato di un’ora per viaggiare attraverso la storia e allenare lo sguardo all’infinita ed eterna bellezza del Duomo di Milano.

Fino al 30 giugno, è possibile usufruire di una promozione per invitare in sicurezza a scoprire i segreti della Cattedrale, attraverso le visite guidate ufficiali della Veneranda Fabbrica del Duomo con uno sconto del 20%. L’offerta è valida utilizzando il codice sconto: R3opened_21.

Il servizio è disponibile tutti i giorni previa prenotazione su www.duomomilano.it.