Share

Mercoledì 15

Al Museo Diocesano visite insieme, ma virtuali, su “Zoom”

Un appuntamento settimanale gratuito, della durata di 30 minuti, in compagnia della direttrice Nadia Righi alla scoperta della mostra "Gauguin Matisse Chagall. La Passione nell'arte francese dai Musei Vaticani"

9 Aprile 2020
Chagall, Cristo e il pittore

Il Museo Diocesano “Carlo Maria Martini” propone un appuntamento settimanale gratuito, della durata di 30 minuti, in compagnia della direttrice Nadia Righi alla scoperta della mostra Gauguin Matisse Chagall. La Passione nell’arte francese dai Musei Vaticani.

Ogni settimana verrà introdotta una sezione diversa della mostra e verranno analizzate alcune tra le opere esposte. I partecipanti avranno modo di porre eventuali domande al termine della “visita”. Gli incontri sono riservati ai primi 50 iscritti.

Due gli appuntamenti previsti per mercoledì 15 aprile, alle ore 15 e alle ore 18.30.

Per partecipare bisogna inviare richiesta di iscrizione alla mail diocesanoonline@gmail.com entro le ore 14 di lunedì 13 aprile, indicando: nome, cognome, orario scelto.

Gli incontri prevedono l’utilizzo della piattaforma Zoom.

È possibile scaricare l’applicazione Zoom (gratuita https://zoom.us/meetings ; o tramite il link che verrà fornito per partecipare all’incontro) e iscriversi oppure accedere direttamente dalla home page tramite PC senza doversi iscrivere. Zoom funziona sia su PC, Apple e smartphone Android e Iphone.

Al termine dell’iscrizione i partecipanti riceveranno via mail il link per accedere all’incontro.

Questi i canali social del Museo Diocesano di Milano: Facebook @museodiocesanomilano Instagram @museodiocesanomilano Twitter @MUDIMilano

Gli operatori dei Servizi Educativi del Museo Diocesano sono a disposizione per organizzare per gruppi interessati visite e incontri (virtuali) nelle modalità più consone. Per Informazioni, iscrizioni e costi ci si può rivolgere direttamente agli operatori: Ambarabart (parrocchieoratori@museodiocesano.it ) Narciso d’Autore (gruppiescuole@museodiocesano.it )