Share

23 febbraio - 3 marzo

Accogliere la vita, una mostra benefica

All’Umanistica la mostra “Avrai gli occhi di tuo padre”, organizzata dalla Fondazione Ambrosiana per la Vita in collaborazione con il Gruppo Artistico Forlanini Monluè

20 Febbraio 2013

La Fav Fondazione Ambrosiana per la Vita, in collaborazione con il Gruppo Artistico Forlanini Monluè, organizza una mostra benefica sul tema dell’accoglienza della vita “Avrai gli occhi di tuo padre”, aperta dal 23 febbraio al 3 marzo alla Biblioteca Umanistica in Santa Maria dell’Incoronata (corso Garibaldi 116, Milano).

Il Gruppo Artistico Forlanini Monluè ha donato alla Fav 40 opere realizzate da 26 artisti con differenti tecniche pittoriche. Le opere saranno esposte nella splendida cornice dell’Umanistica, la quattrocentesca biblioteca del convento agostinano che fa parte del complesso di Santa Maria dell’Incoronata. Nel periodo di apertura della mostra (lun-ven 16-20, sab-dom 10-13 e 16-20) sono in programma due laboratori artistici per bambini dai 3 ai 10 anni (a cura del GAFM e dell’Associazione A Piccoli Passi Onlus) e un intervallo musicale.

L’ingresso è libero, sarà possibile effettuare una donazione per potersi aggiudicare le opere esposte. Il ricavato andrà a favore dei progetti di aiuto alla maternità che la FAV promuove, e in particolare andranno a favore dei progetti di accoglienza e sostegno alle madri adolescenti.

Info: tel. 333.4604477 – info@favambrosiana.it

Il programma

23 febbraio, h 17: Inaugurazione della Mostra
24 febbraio, h 16-18: Laboratorio di pittura per bambini
28 febbraio, h 18:45: Concerto per violoncello con musiche di Bach, Boccherini, Soldi; cerimonia ufficiale con le autorità cittadine
3 marzo, h 10.30-12.30: Laboratorio di pittura per bambini