Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Riconoscimento

A Fracci, Cerri e Loi il Premio Porta 2011

Cerimonia di consegna della 47^ edizione al Teatro Manzoni lunedì 14 novembre

31 Ottobre 2011

Lunedì 14 novembre, alle 21, presso il Teatro Manzoni di Milano, all’interno di una serata-spettacolo condotta da Lorena Bianchetti, si svolgerà la cerimonia di consegna del Premio Carlo Porta, assegnato ogni anno «a coloro che, con la loro opera culturale e la loro personalità, hanno onorato la città di Milano e le sue tradizioni più significative» e giunto alla 47^ edizione.

I premiati saranno Carla Fracci, simbolo della danza nel mondo, Franco Cerri maestro del jazz e della chitarra, Franco Loi, “anima” della poesia milanese. Nella stessa occasione uno speciale riconoscimento per il suo impegno sociale verrà assegnato a don Antonio Mazzi, instancabile motore umano della Fondazione Exodus. I loro nomi si aggiungono così a quelli dei numerosi personaggi che, nel corso degli anni, hanno ricevuto il riconoscimento, fino ai premiati del 2010 Miuccia Prada, Mogol e Massimo Moratti.

Il Premio Carlo Porta è promosso dal Circolo Filologico Milanese e sponsorizzato della storica azienda milanese Facco S.p.A, sostenitrice da dieci anni delle iniziative legate alla figura del poeta. Il Premio si avvale inoltre della partnership del Credito Artigiano, del patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano, della Provincia di Milano, dell’Assessorato alle Culture, Identità e Autonomie della Regione Lombardia e della collaborazione del Centro Studi Grande Milano.

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Info: www.premiocarloporta.it