Sirio 26-29 marzo 2024
Share

27 gennaio

1943-45: luoghi della memoria di Milano

Un incontro con gli studenti con il direttore della Fondazione Memoria della Deportazione.

26 Gennaio 2016

Mercoledì 27 gennaio 2016, alle ore 11 nella sala Conferenze di Palazzo Reale a Milano (Piazza Duomo 14), il prof. Massimo Castoldi, direttore della Fondazione Memoria della Deportazione, coordinerà un incontro con gli studenti delle scuole della provincia di Milano sul tema “Luoghi della memoria di Milano”.

Interverranno Francesco Cappelli (Comune di Milano), Dario Venegoni (Presidente ANED Nazionale), e Francesca Costantini (Fondazione CDEC). Seguirà un dibattito con i giovani delle scuole.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Milano, dalla Fondazione Memoria della Deportazione, dall’intero Comitato Permanente Antifascista milanese, dalla Comunità ebraica milanese, dalla Fondazione CDEC e dalla Fondazione Memoria della Shoah di Milano.

L’incontro sarà preceduto da una cerimonia all’ex-Albergo Regina, comando SS e Quartiere generale della Gestapo a Milano negli anni 1943 -1945, via Silvio Pellico 7, ore 9, con discorsi dei rappresentanti delle associazioni promotrici e posa di una corona alla lapide ivi presente.