Share

28 novembre 2015

«Perché abbiano la vita»:
ascoltare, accompagnare, decidere

Giornata di studio all'Auditorium Don Bosco, presso l'Istituto Salesiano, con mons. Oscar Cantoni (Vescovo di Crema), Michelina Tenace (Teologa, Pontificia Università Gregoriana), mons. Paolo Martinelli (Vescovo delegato della Cel per la Vita Consacrata) e don Michele Gianola (Direttore del Centro Regionale Vocazioni)

3 Agosto 2015

In occasione  dell’anno della vita consacrata la Conferenza Episcopale Lombarda propone una giornata di studio a livello regionale dal titolo “Perché  abbiano la vita” (Gv 10,10). Ascoltare, accompagnare, decidere, nella quale si intendere approfondire la novità della vita cristiana per il nostro tempo nelle sue diverse forme vocazionali. I diversi relatori metteranno in evidenza la bellezza della vita come vocazione, vissuta alla sequela di Cristo, l’importanza dei consigli evangelici in relazione non solo alla vita consacrata ma a tutta l’esistenza cristiana. Inoltre verrà presentata un’aggiornata panoramica delle attuali offerte formative in Lombardia per l’accompagnamento vocazionale dei giovani. L’Incontro è rivolto particolarmente ai membri degli istituti di vita consacrata, ai sacerdoti, agli animatori di pastorale giovanile, vocazionale e familiare, e a tutti coloro che sono interessati a cammini vocazionali.

La giornata di studio si terrà a Milano presso l’auditorium don Bosco (Istituto Salesiano, Via Melchiorre Gioia 48). I partecipanti potranno usufruire del parcheggio per le auto presso le Suore di Maria Consolatrice –  via Francesco Algarotti 12 (passo carraio – angolo via Galvani).

Leggi anche