Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Per tutti i presbiteri che cambiano destinazione. Disponibili le relazioni

tempo_disparte

La proposta “Tempo in disparte” della Diocesi di Milano viene rivolta a tutti i presbiteri che cambiano destinazione di ministero. Coinvolge Parroci, Responsabili di Comunità Pastorale, Residenti con incarichi pastorali, Vicari parrocchiali e di Comunità Pastorale anche del primo decennio di ordinazione.

Il “Tempo in disparte” è costituito da un tempo di riposo di 15 giorni e dalla partecipazione agli Esercizi Spirituali e alla Settimana di Formazione, dal 21 agosto al 2 settembre 2022, presso il Centro Pastorale Ambrosiano di Seveso.
L’obiettivo di questo “Tempo in disparte” è quello di offrire a chi vive questo passaggio l’occasione di raccogliere la grazia di Dio ricevuta, di verificare il cammino percorso e di rinnovare il “si’” vocazionale a questa nuova chiamata del Signore nel ministero presbiterale.

ESERCIZI SPIRITUALI
dalla cena di domenica 21 agosto al pranzo di venerdì 26 agosto 2022
Predicatore: p. Michael Davide Semeraro
Monaco benedettino. Priore all’Abbazia della Novalesa, Val Cenischia (Susa).
Laureato in Teologia Spirituale all’Università Gregoriana di Roma

SETTIMANA DI FORMAZIONE
dalla mattina di lunedì 29 agosto al pranzo di venerdì 2 settembre 2022
Venerdì 2 settembre alle ore 15.00: Celebrazione di preghiera e di benedizione per tutti i presbiteri che hanno ricevuto una nuova destinazione e immissione nell’ufficio dei parroci. In Santuario.
Seguiranno gli adempimenti canonici per i soli parroci.

 

Ti potrebbero interessare anche: