Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Due-giorni rivolta ai Preti e Presbiteri Religiosi dal 21° al 30° anno di Ordinazione, che si svolgerà in data 8-9 Aprile 2019, presso il Centro Ambrosiano a Seveso

Seveso-877x551

Come scrive l’Arcivescovo “Gli anni delle maggiori responsabilità pastorali e del molto lavoro mettono in questione le condizioni di vita del prete, in particolare il tema dell’essenzialità nelle scelte pastorali e il tema della fraternità sacerdotale come cura gli uni degli altri. Vorremmo, insieme, aiutarci a discernere attenzioni e scelte per vivere meglio il nostro ministero.”

La Formazione Permanente del Clero intende raccogliere questo tema fondamentale e offrire ai sacerdoti dal 21° al 30° anno di ordinazione una due giorni (8 e 9 aprile presso il Centro Pastorale Ambrosiano di Seveso) per affrontare insieme questi interrogativi. Il lavoro passerà attraverso laboratori, l’incontro con testimonianze e l’ascolto – confronto con l’Arcivescovo Mario Delpini, che concluderà la Due giorni. I presbiteri di queste classi di ordinazioni, compresi quelli appartenenti agli Istituti di Vita Consacrata e Società di Vita Apostolica, possono iscriversi on-line con il seguente link: https://goo.gl/CQUVsZ .

Ti potrebbero interessare anche: