Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

In preparazione il quaderno della Formazione Permanente del Clero per l’anno pastorale 2021-2022. Sarà disponibile ai primi di settembre ed è prenotabile entro il 20 agosto

quaderno-2021

«Io ho scelto voi. Nella comunione per la missione» è il titolo del sussidio curato dal Vicariato per la Formazione Permanente del Clero per l’anno pastorale 2021-2022, che sarà pubblicato e disponibile per l’inizio di settembre.

Entro il 20 agosto i decani sono invitati (vedi lettera di mons. Valagussa, allegata) a prenotare il Quaderno per i preti e diaconi del proprio decanato presso la segreteria della Formazione Permanente del Clero, inviando la scheda di prenotazione allegata a formazione.clero@diocesi.milano.it e specificando il Decanato e il numero di copie richieste.

Il costo del Quaderno scontato è di 6 euro (il prezzo di copertina è di 9 euro).

Il testo ha una prefazione dell’Arcivescovo e l’introduzione di mons. Ivano Valagussa, Vicario episcopale per la Formazione permanente del clero. La prima parte del volume è dedicata alla «Proposta formativa personale e di gruppo» e intende sostenere il lavoro di riflessione attraverso otto meditazioni sul testo biblico Giovanni 13–17. La seconda parte, «Proposta formativa per il clero decanale», offre cinque schede per il lavoro di presbiteri e diaconi negli incontri decanali sul tema della fraternità del clero. La terza parte è sulla «Proposta formativa per clero, consacrati e laici». La quarta parte è formata dal «Calendario delle proposte di Formazione permanente del clero».

Ti potrebbero interessare anche: