Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

La Formazione Permanete del Clero della Diocesi di Milano con questa pubblicazione mette a disposizione di tutti il materiale di riflessione e di preghiera che ha caratterizzato il Pellegrinaggio a Cipro del Clero ambrosiano in occasione del Mese Missionario Straordinario voluto Papa Francesco

inviati_spirito

Quest’Isola del Mediterraneo è la prima tappa del primo viaggio missionario di Paolo. Salamina e Pafo vengono indicate dagli Atti degli Apostoli come le due città dell’isola che aprono il primo viaggio missionario della Chiesa di Antiochia. Questa comunità cristiana, multiculturale e docile all’azione dello Spirito, riserva Barnaba e Saulo all’opera missionaria e li congeda con il digiuno, la preghiera e l’imposizione delle mani, segno quest’ultimo di affidamento a Dio, d’intercessione e di comunione per il compito missionario.

La pubblicazione di “Inviati dallo Spirito”, non solo online sul sito della Diocesi di Milano ma anche su carta è disponibile presso la FPC al Centro Ambrosiano di Seveso, vuole essere un invito a riprendere nella meditazione e nella preghiera i contenuti di questa esperienza spirituale del Clero diocesano per ispirare l’azione missionaria delle comunità cristiane, “paradigma di ogni opera della Chiesa” (EG 15).

Il testo contiene le omelie e le meditazioni dell’Arcivescovo Mario Delpini; le meditazioni bibliche di don Isacco Pagani sulle figure di Paolo e Barnaba; l’omelia di fr. Jerzy Kraj, Vicario del Patriarcato latino di Gerusalemme per Cipro.

 

Ti potrebbero interessare anche: