Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Dopo la bella esperienza dell’anno scorso, di cui hanno usufruito più di 350 persone, continuiamo la proposta dei laboratori per i Consigli Pastorali parrocchiali e per gli altri Consigli (per sacerdoti, consacrati e laici). Rispetto al lavoro dell’anno scorso sul metodo sinodale, facciamo un passo in più

Lecco1

“Consigli in Gioco 2018: lavorare nei Consigli secondo il metodo del discernimento” si attiva in quattro date e quattro luoghi diversi della Diocesi:

  • Sabato 20 ottobre 2018 presso il Collegio Volta di Lecco, via Cairoli n. 77
  • Sabato 10 novembre 2018 presso il Seminario Arcivescovile di Venegono Inferiore (Va), Via Pio XI
  • Sabato 17 novembre 2018 presso il Centro Pastorale di Seveso, Via San Francesco
  • Sabato 24 novembre 2018 – ANNULLATO

I laboratori si svolgeranno tutti il sabato mattina dalle ore 9.30 alle ore 13.00.

Con la mattinata intera di laboratorio vogliamo almeno sperimentarci in alcuni passi iniziali del “metodo del discernimento” nel lavoro del Consiglio pastorale e di altri Consigli analoghi. L’attenzione sarà sul “fare esperienza” del metodo, mettendosi in gioco personalmente, guadagnando criteri e orientamenti per rispondere insieme alla chiamata di Dio.

Sarà una mattinata vivace di ascolto, condivisione, sperimentazione, progettazione, condotta da un’équipe di esperti che articolano teologia e scienze umane nel lavoro pastorale.

Per partecipare occorre solo iscriversi online a questo link. La partecipazione è gratuita.

Per una partecipazione più consapevole è consigliata la lettura della Scheda “la risposta di una comunità ecclesiale alla chiamata di Dio” del Quaderno n. 9, 2018-2019, della Formazione Permanente del Clero

 

Ti potrebbero interessare anche: