Arriva a Milano la mostra “Il Papa del Dialogo”, un percorso tra immagini e testi significativi per raccontare la vita e il lungo pontificato di S. Giovanni Paolo II attraverso il filo conduttore del dialogo, cifra costante del suo magistero.
L’iniziativa è promossa dall’Associazione Milano per Giovanni Paolo II, con la collaborazione di Associazione dei Polacchi a Milano, Cappellania per i fedeli Polacchi e Basilica di Sant’Ambrogio. Contribuisce all’iniziativa anche il Consolato Generale della Repubblica di Polonia.
Mercoledì 22 ottobre, alle ore 19.00, l’inaugurazione ufficiale della mostra alla presenza dell’Abate di Sant’Ambrogio, mons. Carlo Faccendini. Seguirà la celebrazione dell’ormai tradizionale santa messa nella memoria liturgica di S. Giovanni Paolo II, presieduta dall’Arcivescovo di Milano mons. Mario Delpini.
«Per Karol Wojtyla il dialogo non rappresentò mai una finalità in sé, bensì un cammino verso l’uomo, alla ricerca della verità» – sottolinea Mariajosé Vecchione di Milano per Giovanni Paolo II. «Dal suo incontro con i giovani musulmani in Marocco alla preghiera interreligiosa di Assisi, il Papa polacco ha testimoniato con gesti profetici che solo il dialogo può aprire vie nuove di pace».
La mostra sarà visitabile gratuitamente da sabato 18 a domenica 26 ottobre
negli orari di apertura della Basilica (7.30 – 12.30; 14.30 – 19.15).
Per ulteriori informazioni:
www.milanopergiovannipaolo.it



