Sipa.Net è un software espressamente realizzato per agevolare le attività quotidiane di amministrazione delle parrocchie, attraverso strumenti informatici che snelliscono il lavoro dei parroci. 

computer-768608_960_720

E’ stato realizzato da IDS&Unitelm nell’ambito di un più ampio e consolidato progetto promosso dalla Conferenza Episcopale Italiana.
Informatizza le procedure e risponde alle crescenti necessità delle parrocchie, semplificando le attività di gestione dei dati di pertinenza della parrocchia.
L’attuale software in distribuzione è composto da 2 moduli principali:

Modulo Anagrafico

Gestione dell’anagrafica completa dei fedeli appartenenti alla parrocchia, gestione registro dei sacramenti amministrati, registri inventario dei beni mobili, istruttoria delle pratiche matrimoniali nel rispetto delle norme canoniche, gestione di tutte le attività parrocchiali (classi di catechismo, campi scuola escursioni, Consiglio Pastorale, Consiglio per gli Affari economici)  

Modulo Amministrativo

Gestione della contabilità parrocchiale:

Partita Doppia bilancio e rendiconto diocesano.

Nuove funzionalità sono previste nei prossimi rilasci per accompagnare e supportare sempre più l’attività del Parroco e dei suoi collaboratori.

 

NOTE

Sipa.Net recupera in modo automatico, al momento della installazione, i dati precedentemente registrati con il programma WinGePa. Sono previsti diversi profili di utenza con diverse password per gestire separatamente le operazioni amministrative, anagrafiche etc.

Come ottenere il programma

Il programma è rilasciato alle parrocchie dal referente decanale nominato dal Decano.

Sistemi operativi supportati

Windows XP (solo SP3), Windows 7, Windows 8, Windows 10

Ti potrebbero interessare anche: