Share

In libreria

Due nuovi volumi su suor Enrichetta

In presentazione a Milano le opere di Luisa Bove e Silvio Mengotto

16 Giugno 2011

La prossima settimana avranno luogo le presentazioni di due nuovi volumi pubblicati in vista della beatificazione di suor Enrichetta Alfieri.
Martedì 21 giugno, alle 18.30, alla Sala Auditorium di via San Vittore 49 a Milano, verrà presentato Suor Enrichetta Alfieri. L’angelo di San Vittore, di Luisa Bove (Edizione Paoline). Si tratta di un’ampia biografia, ricca di particolari, costruita a partire dalle numerose testimonianze rese al processo di beatificazione, comprese quelle di personaggi illustri come Mike Bongiorno e Indro Montanelli. All’incontro, oltre all’autrice, interverranno Fabio Pizzul e Luigi Pagano, Provveditore regionale dell’Amministrazione penitenziaria, che ha curato la postfazione.
Giovedì 23 giugno, alle 17.45, presso la Fondazione Giuseppe Lazzati (largo Corsia dei Servi 4, Milano), sarà invece presentato Un angelo a San Vittore. Suor Enrichetta Alfieri, di Silvio Mengotto (In Dialogo). Il volume comprende l’introduzione a cura di suor Wandamaria Clerici, una parte biografica, la testimonianza della miracolata Stefania Copelli, un’intervista alla storica della Chiesa suor Grazia Loparco e un consistente apparato iconografico. All’incontro, promosso da Pastorale sociale e del Lavoro, Fondazione Giuseppe Lazzati e Azione Cattolica ambrosiana, oltre all’autore interverranno don Walter Magnoni, responsabile del Servizio diocesano per la Pastorale sociale e il lavoro, e Giorgio Vecchio, professore ordinario di Storia contemporanea all’Università di Parma.