Share

Vita in comunità

Dall’8 al 10 marzo
“Cento quadri per Mantova”
a San Francesco al Fopponino

Nella parrocchia milanese una mostra-mercato per aiutare una parrocchia mantovana colpita dal terremoto

28 Febbraio 2013

Nella parrocchia milanese di San Francesco d’Assisi al Fopponino, in Quaresima continuano le iniziative a favore della comunità mantovana di Villa Poma, colpita dal terremoto del maggio 2012.

Domenica 3 marzo sarà presente don Gianfranco Magalini, parroco di Villa Poma, che terrà la predicazione durante le Messe delle 10 e delle 11.30. Tutte le offerte raccolte saranno destinate a Villa Poma, così come sarà consegnato a don Gianfranco il contributo di 991 euro raccolto durante la Cena Povera di venerdì 22 febbraio.

Dall’8 al 10 marzo, inoltre, è in programma “Cento quadri per Mantova. Anche la solidarietà è un’arte”, mostra-mercato della collezione di un professionista milanese, che comprende quadri di pittori italiani e russi dell’Ottocento e del Novecento, in preziose cornici d’epoca, e dipinti di arte popolare sottovetro, donata per raccogliere fondi da destinare al restauro della chiesa di San Michele Arcangelo e dell’oratorio di Sant’Andrea a Villa Poma, strutture entrambe danneggiate dal terremoto e tuttora inagibili.

Le opere in vendita possono essere visionate sul sito www.fopponino.it. La vendita avrà luogo presso la parrocchia di San Francesco d’Assisi al Fopponino (via Paolo Giovio 41, Milano), dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.30.