Share

24 marzo

«Testimoni oculari» sulla via della croce

In occasione dell’inizio della Settimana Santa presso la parrocchia San Giovanni Bosco verrà interpretato l’incontro personale di alcuni personaggi con la figura del Cristo

24 Marzo 2018

Sabato 24 marzo, alle ore 21, presso la parrocchia San Giovanni Bosco (via Mar Nero 10, Milano), si terrà una sacra rappresentazione della «Via della Croce», scritta, realizzata e interpretata da Angelo Franchini, dal titolo «Testimoni oculari».
Dopo oltre 400 repliche in tutta Italia, l’autore/regista, e unico interprete, Angelo Franchini, riesce ancora a com­muovere con questo spettacolo.
Scandito in quadri, lo spetta­colo ne vede in ognuno un perso­naggio diverso rivivere l’incontro con il Cristo. Pilato, Giuseppe, Erode, la vergine stolta, il ladrone, il cieco, sino a quel Gio­vanni Zuccone il quale, tirato un sasso all’immagine di Maria, che l’ha fat­ta sanguinare, si vede da lei accol­to…
Franchini interpreta tutte le parti, mutando fogge, voce e sentimenti sull’ala di una poesia scabra e semplice, aderente ai personaggi trat­teggiati senza retorica, mirati a ren­dere un avvertimento di speranza riflessiva e di segreta gioia.