Share

18 dicembre

San Pietro in Sala: concerto di Natale “in Dulci Jubilo”

Con il Coro Polifonico Jubilate Deo, diretto dal maestro Luca Ricevuti

12 Dicembre 2016

Domenica 18 dicembre, alle 16, in San Pietro in Sala a Milano, grande Concerto di Natale In Dulci Jubilo del Coro Polifonico Jubilate Deo, diretto dal maestro Luca Ricevuti; organista Alessandro Giulini, su organo Balbiani Vegezzi Bossi (1932).
Come in un affresco antico i mille personaggi provenienti da storie e situazioni diverse si uniscono nell’unico gioioso e dolcissimo scopo dell’adorazione del Bimbo Gesù, così il concerto riunisce e offre al suo pubblico un repertorio di brani polifonici classici e della tradizione natalizia europea, dal Settecento a oggi, eterogenei fra loro, ma volti tutti alla celebrazione, “in dulci jubilo”, del Santo Natale.
In allegato il programma completo.
Per ulteriori informazioni visita il sito http://www.coro-jubilatedeo.it/

Il Coro Polifonico “Jubilate Deo” è stato fondato a Milano nel 1982 ed esegue un repertorio di musica polifonica classica. È costituito da appassionati dilettanti che dedicano parte del loro tempo allo studio, l’esecuzione, la valorizzazione e la divulgazione della musica corale. Esso è solitamente accompagnato dall’organo o da un piccolo ensamble orchestrale. È possibile chiedere di entrare a far parte del Coro inviando un messaggio dal form alla pagina Ci proponiamo per concerti ed esecuzioni durante cerimonie particolari: matrimoni, comunioni, anniversari.