Share

Dal 10 novembre

San Giuseppe della Pace: da novembre al via un cammino formativo sulla chiamata alla santità

Prendendo spunto dalla “Gaudete et exultate” di Papa Francesco e in comunione con la Lettera pastorale dell'Arcivescovo, dal 10 novembre la parrocchia milanese proporrà un cammino sul tema della vita come pellegrinaggio. Numerosi i temi affrontati, attraverso il confronto con l’esemplarità di alcuni grandi Santi. La prima tappa sarà dedicata a Giovanni Paolo II

10 Novembre 2018

La parrocchia San Giuseppe della Pace di Milano, propone a partire dal mese di novembre un cammino formativo e celebrativo intitolato “chiamati alla vita piena”, sul tema della vita come viaggio, cammino, pellegrinaggio; la cui meta è la chiamata alla “santità”; il provare a realizzare la vita, a dare compimento alla vita, a determinare la libertà, ad usare bene il tempo, a spendere bene la vita facendone qualcosa di bello vivendo il Vangelo, vivendo come Gesù, seguendo le sue orme.
Nelle diverse tappe del cammino si affronteranno i temi preziosi de “i giovani e la fede” (San Giovanni Paolo II), “la piccola via e l’infanzia spirituale” (S. Teresa di Lisieux), “la santità matrimoniale e in famiglia” (santi Martin), “i poveri, il servizio e la carità” (S. Teresa di Calcutta); “la chiamata all’adorazione, alla profezia, alla santità dei piccoli, dei bambini” (Santi Pastorelli di Fatima). Il tutto confrontandosi con l’esemplarità di alcuni grandi Santi.
L’iniziativa prende spunto dall’Esortazione Apostolica di Papa Francesco “Gaudete et exultate” sulla chiamata alla santità nel mondo contemporaneo e viene proposta in comunione con la Lettera Pastorale dell’Arcivescovo Delpini “Cresce lungo il cammino il suo vigore” sulla vita del pellegrinaggio.
In allegato la brochure esplicativa e le date del percorso.

La prima tappa, dal 10 al 18 novembre,
vedrà la presenza della reliquia del sangue di San Giovanni Paolo II.

Per maggiori informazioni:
Parrocchia San Giuseppe della Pace
Via Fratelli Salvioni 10 · 20154 Milano
Tel. 02 314101 · Fax 02 33618861
E-mail: sangiuseppedellapace@tiscali.it
http://www.sangiuseppedellapace.it