Share

Fino all'8 gennaio

Presepi e diorami a Pozzuolo Martesana

L'associazione cardinal Peregrosso, come da tradizione, organizza una mostra di presepi che sarà allestita nella Chiesa San Francesco

14 Dicembre 2016

E’ aperta, presso la chiesa San Francesco di Pozzuolo, la diciannovesima Mostra Presepi e Diorami organizzata dall’Associazione Cardinale Peregrosso.
Era il  lontano 1998 quando grazie all’intuizione e alla volontà dell’attuale presidente dell’Associazione, Stefano Bianchessi, prese forma per la prima volta questa mostra,che è giunta alla 19° edizione ed è diventata uno dei principali  appuntamenti  regionali per presepisti ed appassionati del settore.
Anche quest’anno gli  oltre quaranta presepisti, provenienti da tutta la Lombardia, che esporranno le loro opere nella cornice suggestiva della chiesa San Francesco, hanno dato fiato alla loro fantasia sia nelle diverse tecniche di realizzazione che nelle ambientazioni delle diverse opere.
Saranno inoltre esposte alcuni quadri rappresentanti la Natività.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Pozzuolo, è resa possibile, oltre che dal lavoro dell’associazione Cardinale Peregrosso, grazie al contributo della BCC di Carugate ed Inzago e di Cerea Assicurazioni di Pozzuolo.

La Mostra resterà aperta fino a domenica 8 gennaio 2017 con i seguenti orari:
Sabato dalle 15 alle 18
Domenica e festivi(compreso Natale e Capodanno ) dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18
Giorni feriali (per il periodo dal 27dicembre  al 5 gennaio) dalle 15 alle 18

Per gruppi o scolaresche è possibile concordare data e orari per visitare la mostra telefonando al numero 3334219307 oppure 0295359966.