Share

29 giugno - 2 luglio

“Note di condivisione”: musica e solidarietà a Lecco

Iniziativa a favore dei meninos de rua brasiliani, della Comunità Emmaus di Recife, del Progetto Sololo nel Nord del Kenya, e a sostegno della Casa-alloggio per disabili “Il Granaio” di Paderno d’Adda

2 Luglio 2017

“Note di Condivisione”, la storica manifestazione musicale benefica giunge quest’anno alla 19esima edizione e prevede quattro giorni, da giovedi 29 giugno a domenica 2 luglio 2017, di musica dal vivo, festa, buona cucina, amicizia e condivisione presso la parrocchia di Bonacina a Lecco.
Organizzata dall’Associazione “A força da partilha” onlus, in collaborazione con la parrocchia di Bonacina, Mondeco Onlus, Senfai e il patrocinio del Comune di Lecco, la manifestazione musicale proporrà anche quest’anno un calendario ricco di iniziative il cui ricavato andrà a favore dei “meninos de rua” di Salvador Bahia, della “Comunità Emmaus” di Recife, (Brasile) e del “Progetto Sololo” (Kenya). L’Associazione A força da partilha (“La forza della condivisione”), insieme con tanti amici, vuole continuare a sostenere queste realtà appunto con «le note (parole e musica) di condivisione».

Il programma si aprirà giovedì 29 giugno con il concerto dei Sulutumana Folk che proporrà musica pop e d’autore.
Venerdi 30 giugno a salire sul palco sarà il trio Lorenzo Monguzzi & Anga & Alex (Circo Abusivo)
Sabato 1 luglio, con Euphonia 2.0, Tributo inedito ai “mitici” Pink Floyd

Domenica 2 luglio, giornata molto intensa: si inizia alle 11 con la Messa in rito congolese, animata dal gruppo musicale Ngoma Jetu, seguita alle 12.30 dal pranzo in condivisione.
In serata, “gran finale” con la fantasiosa cover-band degli “acquatesi” (Aquaria) e la musica degli Shiver, folk band rivelazione del panorama musicale lecchese, dopo il trionfale tour e il recentissimo concerto di S. Siro con Davide Van De Sfroos.

L’entrata è libera, la cucina e il servizio-bar saranno operativi dalle 19.
I concerti inizieranno alle 21 e si terranno anche in caso di pioggia.

Per maggiori informazioni:
Don Marco Tenderini (338.6579230) – info@laforzadellacondivisione.it –
www.facebook.com/notedicondivisione/