Share

Dal 31 gennaio

Miti della Creazione e fenomenologia dell’evoluzione

Cinque incontri presso la parrocchia San Marco di Milano che vedranno la presenza di studiosi e docenti universitari che interverranno sul rapporto tra l'immaginario religioso biblico e quello scientifico, relativamente al tema della Creazione

26 Gennaio 2017

La Comunità Pastorale Beato Paolo VI organizza per i martedì sera dal 31 Gennaio in poi, un ciclo di conferenze dedicato al tema della Creazione.
Si tratta di cinque incontri, che vedranno la presenza di studiosi e docenti universitari che interverranno sul rapporto tra l’immaginario religioso biblico e quello scientifico, relativamente al tema della Creazione.
Saranno presenti due filosofi della scienza (Paolo Musso e Giulio Giorello), un pedagogista (Raffaele Mantegazza), una musicologa (Candida Felici), uno storico dell’arte (Stefano Zuffi), una biblista (Elena Bartolini).
Sarà possibile ascoltare voci diverse, impostazioni differenti. Credenti e non credenti che raccontano le rispettive visioni del mondo. Vogliamo imparare, perchè ognuno cerca, e ognuno elabora la sua visione delle cose un po’ per volta.

Sede degli incontri sarà l’Auditorium di san Marco  (piazza san Marco, 1 Milano).
Orario di inizio le 20.45.

Primo incontro: 31 gennaio 2017
IL MITO BIBLICO DELLA CREAZIONE E L’ACQUISIZIONE SCIENTIFICA DELL’EVOLUZIONE
Filosofo della scienza: Paolo Musso

In allegato il volantino con le date e i relatori.