Share

31 agosto e 1 settembre

Messa agli Orti urbani e camminata in Val Bova

Anche quest'anno la Giornata Mondiale di Preghiera per il Creato verrà celebrata dalla Parrocchia di San Giovanni Crisostomo in collaborazione con gli Orti urbani di Via Padova e Legambiente lombardia. Venerdì 31 S. Messa agli Orti urbani presieduta da don Virginio Colmegna. Sabato 1 settembre camminata in Val Bova con preghiera all'Eremo di S. Salvatore

1 Settembre 2018

La Giornata Mondiale di Preghiera per il Creato (1˚ settembre) venne istituita dalla Chiesa Ortodossa nel 1989. Da allora, molte altre Chiese cristiane si sono unite alla celebrazione, tra cui la Chiesa Cattolica, dopo la Lettera enciclica di Papa Francesco Laudato sì sulla cura della casa comune. Anche quest’anno la giornata verrà celebrata dalla Parrocchia di San Giovanni Crisostomo in collaborazione con gli Orti urbani di Via Padova e Legambiente lombardia.

Lo scorso anno era intervenuto il Vescovo eletto Sua Ecc.za Mons Mario Delpini , quest’anno,Venerdì 31 Agosto, la S. Messa delle ore 18, che non verrà celebrata in Chiesa ma agli Orti urbani , sarà presieduta da don Virginio Colmegna cofondatore della Associazione ecologica Laudato sì.

L’invito è stato esteso a tutte le parrocchie del decanato ma anche a tutte le persone interessate ai temi dell’ambiente e del rispetto del creato, in sintonia con l’invito del nostro Arcivescovo a praticare l’arte del buon vicinato. Il tema scelto per la giornata è sempre quello proposto annualmente dalla Conferenza episcopale italiana:”Coltivare l’alleanza con la terra”. Al termine della S. Messa ci sarà una visita guidata degli Orti e una degustazione del miele dell’apiario di Via Padova .

Sabato 1 Settembre la parrocchia propone una camminata in Val Bova con preghiera all’Eremo di S.Salvatore.​Questo appuntamento conclude anche le iniziative estive che erano iniziate giovedì 19 luglio con la Notte bianca della fede in Via Padova e l’apertura serale della Chiesa per la preghiera,le confessioni e l’adorazione.