Share

15 ottobre

Madre Teresa e la Misericordia di Dio

Presso la parrocchia San Gregorio Magno uno spettacolo per ricordare Madre Teresa con la compagnia teatrale “Santa Caterina” di Colmegna

5 Ottobre 2016

Sabato 15 ottobre, a Milano, presso la parrocchia San Gregorio Magno in via Settala, la compagnia teatrale “Santa Caterina” di Colmegna, frazione di Luino, porterà in scena uno spettacolo per ricordare Madre Teresa e per dare un messaggio d’amore e speranza. Una rappresentazione teatrale in musica e prosa sulla vita e sulle opere della Santa, attraverso i suoi pensieri, la sua gente, il suo lavoro, con particolare riferimento agli aspetti più semplici e più umili: l’amore per i poveri, il valore dell’uguaglianza, pur nella diversità fra gli uomini, il suo sorriso gioioso nell’affrontare i problemi più tristi. Con semplicità, simpatia e grande coinvolgimento emotivo i ragazzi della Compagnia  faranno vivere segmenti e sentimenti della vita della Santa romanzati, in chiave musicale, con riflessioni, canti e balli.
Il testo è stato riadattato per l’occasione dal musical “Ma Tiresa”, che la Compagnia dell’Oratorio di Colmegna ha portato in scena in molti teatri della Lombardia e anche in Toscana, a Nomadelfia.
In allegato la locandina.