Share

19 novembre

Lo scrittore Marco Erba a Legnano: «Non basta essere grandi per essere dei Grandi?»

Nel cammino verso il Sinodo sui Giovani, proveremo a rispondere a questa domanda, mettendosi in ascolto e in dialogo con lo scrittore Marco Erba

17 Novembre 2017

I ragazzi, gli adolescenti e i giovani di oggi «sono diversissimi tra loro. Sono ragazzi unici, come uniche sono tutte le persone. Una delle cose belle della vita è che non ci sarà mai nessuno uguale a te. Credo che in ciascuno ci sia una scintilla di bellezza e il ruolo di noi educatori e insegnanti sia risvegliare quella scintilla. Non c’è nessun ragazzo, neanche il bullo, il teppista, neanche quello che gioca male la sua libertà, che non abbia dentro di sé una potenzialità di bellezza e di riscatto. Su questa bellezza bisogna far leva».
Parole di Marco Erba, insegnante, giornalista e scrittore di successo, che domenica 19 novembre sarà a Legnano per dialogare con giovani, adulti, genitori, “prof”, sacerdoti, educatori, allenatori, e con chi avverta passione e responsabilità verso il mondo dei giovani.

L’incontro si svolgerà alle ore 18.00 all’oratorio di San Domenico, in via Mazzini 5 a Legnano. Seguirà una cena cui sono invitati tutti i partecipanti.

L’iniziativa è promossa dall’Azione cattolica del Decanato di Legnano. Sono invitate le parrocchie anche in vista del prossimo Sinodo dei giovani voluto da Papa Francesco, che si celebrerà il prossimo anno.

Identikit di Marco Erba
Marco Erba debutta con il romanzo Fra me e te (Rizzoli 2016). Da semplice romanzo auto-pubblicato in digitale, in pochi mesi il libro riscontra un entusiasmo e un passaparola tra i lettori determinando uno straordinario successo editoriale.
Un racconto a due voci, quelle di Edo e Chiara, protagonisti del romanzo, che frequentano la stessa classe liceale. Un coraggioso tuffo nel mondo dell’adolescenza dove i ragazzi vivono una metamorfosi.
L’autore è nato nel 1981, è sposato con quattro figli, due in affido. Da dieci anni insegna italiano e latino in un liceo della provincia di Milano.